Ecco 8 modi per semplificarci la vita di tutti i giorni! (2 / 2)

Questo è un trucco che pochi conoscono e che abbiamo già avuto modo di suggerirvi, ma come si suol dire, repetita iuvant. Stavolta non parleremo di scarpe, bensì di come accendere un fuoco quando le sterpaglie non prendono e non abbiamo diavolina o altri prodotti analoghi. Fortunatamente se siete in casa e dovete accendere una stufa, potrete usare le patatine: bruciano divinamente! Gli ultimi accorgimenti saranno invece relativi al bagno ed a qualche consiglio utile a renderlo più splendente o più funzionale. Nel primo caso, per pulire le superfici in particolare del WC potrete utilizzare una sostanza che si trova nelle cucine di moltissime persone: la Coca-Cola. Ormai lo sappiamo tutti: pulisce benissimo e funziona anche come disgorgante!

Il settimo consiglio è invece relativo alle tubature intasate, un problema che può succedere spesso e volentieri nei bagni di chiunque. Peccato che non sempre l’idraulico sia onesto, e capita che vengano richiesti interventi di manutenzione straordinaria (con esborsi altrettanto pesanti) anche quando non ve n’è necessità. Se volete provare a risolvere il problema da voi, versate nella tubatura in questione una tazza di bicarbonato di sodio, seguito a una tazza di aceto versata lentamente all’interno.

Concludiamo questa panoramica con un problema oramai diventato un classico nei bagni di tantissimi italiani: il sifone della doccia intasato. In questo caso però il problema può essere maggiore, perché non tutti possono essere svitati con facilità. Nel caso in cui non possiate rimuoverlo per eliminare i residui, avvolgetelo in un sacchetto pieno di acqua e aceto e lasciatelo riposare una notte (come in figura). La soluzione scioglierà il calcare e potrete fare la doccia di nuovo.