Ecco 6 modi di usare la Coca-Cola che probabilmente non conoscevi (2 / 2)

Rimanendo in tema di insetti, sappiamo bene che sebbene la maggior parte di loro siano praticamente innocui per noi, vi sono alcune specie che effettivamente possono darci delle noie. Senza dovere per forza andare a scomodare killer straordinari contro i quali persino nel 2017 non è ancora stato sintetizzato un antidoto (come il temibilissimo quanto carinissimo Sicarius Hahni del deserto del Kalahari), parlando della vita di tutti i giorni alcuni insetti possono pungere, mordere e provocare sensazioni molto fastidiose. Ma imbevendo una garza di Coca-Cola ed applicandola sull’infiammazione, sentiremo un senso di sollievo. Ciò è probabilmente dovuto all’azione anestetica della caffeina, ed ecco perché alcuni utilizzano la Coca-Cola per le punture di medusa (anche se sapreste bene in quel caso quale sarebbe il rimedio più efficace, anche se forse un poco più schifoso!).

Passando al quinto metodo di utilizzo della Coca-Cola che non prevede l’ingestione, possiamo usarla anche per pulire le superfici del bagno. Ricordate l’acido ortofosforico del quale parlavamo in apertura? Non solo regala bellissime onde di mare ai vostri capelli, ma è anche in grado di dissolvere il calcare ed altre impurità che calcificano abitualmente nell’ambiente del bagno. Applicate la Coca-Cola sulle superfici che volete pulire con uno spruzzatore, quindi lasciatela agire per qualche ora (meglio almeno una decina). Alla fine non dovrete fare altro che risciacquare tutto.

Chiudiamo con l’ultimo piccolo miracolo che la Coca-Cola può fare per voi: rimuovere odori ostinati dai vestiti. Avete usato un panno per pulire il bocchettone della benzina, ed ora quell’odore non vuole più andarsene? Lasciatelo immerso in una miscela di acqua e Coca-Cola in proporzione 1:1 prima di infilarlo in lavatrice. Vedrete che risultati!