Ecco 5 rimedi della nonna che funzionano per molti problemi quotidiani. Davvero efficacissimi (2 / 2)

Soffrite di leggere infezioni urinarie? Niente paura: quei dolori fastidiosissimi durante la minzione potranno essere combattuti grazie a due semplici ingredienti, vale a dire acqua e bicarbonato. Il bicarbonato di sodio è infatti (tra le tantissime altre cose) un rimedio molto efficace per combattere le infezioni alle vie urinarie. Ovviamente se il problema persiste, è opportuno consultare un medico.

Se soffrite di mal d’auto o di altre condizioni nelle quali la salivazione eccessiva può essere un disturbo, allora dovreste implementare abbondanti dosi di olive nella vostra dieta. Le olive infatti inibiscono la produzione di saliva a causa del loro alto contenuto di acidi; durante gli attacchi di mal d’auto, la salivazione copiosa impasta la bocca e provoca i caratteristici conati. Un problema fastidiosissimo, risolvibile in maniera così semplice!

Dulcis in fundo, ecco uno dei rimedi della nonna meno sponsorizzati ma più efficaci: l’uva passa contro l’artrite. E la nonna molto probabilmente di quest’argomento ne sa più di qualcosa, anche se chiunque può esserne affetto anche in giovane età. Mettete l’uva passa in ammollo con acqua e qualche cucchiaio da cucina di gin: l’effetto infiammatorio combinato dei due alimenti lenisce il dolore in maniera eccellente.