Ecco 32 combinazioni segrete presenti sulle tastiere dei vostri PC (2 / 2)

La combinazione Windows+K apre il percorso Start Menù->Connessioni in Windows 8 e 8.1, Windows+L permette di cambiare utente e Windows+M minimizza tutte le finestre. Windows+Shift+M, al contrario dell’ultima combinazione, riapre tutte le finestre minimizzate, Windows+O disabilita il giroscopio nei dispositivi Windows, Windows+P permette di passare ad operare con un dispositivo esterno (monitor o proiettore) nei sistemi operativi da Windows 7 in poi, mentre premere la combinazione di tasti Windows+Q vi consentirà di aprire la ricerca Charm per cercare tutte le applicazioni installate sul vostro dispositivo.

Se volete eseguire un programma manualmente e volete fare in fretta, allora la combinazione composta da tasto Windows+R è quella che fa per voi: in questo modo di apparirà in sovraimpressione sul monitor la finestra di dialogo “Esegui”, e da lì potrete dare al vostro PC i comandi che desiderate. Per spostare invece il focus sulla Taskbar la scorciatoia da utilizzare sarà quella composta dai tasti Windows+T; Windows+U vi consentirà invece di aprire immediatamente l’Utility Manager.

La combinazione formata dai tasti Windows+W è ottima da ricordare in particolar modo per chi è abituato ad annotare sul PC diverse cose, dagli impegni della giornata alla lista della spesa, dagli appunti alle formule da inserire successivamente se si sta lavorando al computer. Questa scorciatoia apre infatti Windows Ink Workspace per la cattura di screenshot o l’apertura delle note. Per i dispositivi mobile che lavorano con Windows Vista e 7, la combinazione Windows+X aprirà il Windows Mobile Application Center, mentre infine la scorciatoia Windows+Y vi permetterà di aprire subito Yahoo! Messenger. Sempre che voi abbiate installato Yahoo!, ovviamente.