Ecco 32 combinazioni segrete presenti sulle tastiere dei vostri PC (1 / 2)

Ecco 32 combinazioni segrete presenti sulle tastiere dei vostri PC

E’ risaputo quanto nella vita le scorciatoie possano essere utili per superare problematiche anche terribilmente complicate. Ciò è vero in ogni ambito, provate a rifletterci un attimo: chi conosce a menadito le strade di una città sa orientarsi benissimo nella sua ragnatela urbana ed arrivare a destinazione molto prima di chi percorrerà le strade principali; nel mondo dello spettacolo e della moda, ma anche in numerosi altri ambiti, avere qualche conoscenza capace di garantirci una scorciatoia di carriera ci permetterà di arrivare più in fretta ad occupare posizioni elevate.

Il discorso potrebbe essere applicato a qualsiasi cosa, compresa l’informatica. Ci sono infatti miriadi di codici e di “scorciatoie” precise che i tecnici informatici sfruttano di continuo per il loro lavoro, che senza queste ultime diventerebbe praticamente proibitivo. Ma anche noi possiamo avvalerci di alcuni di questi piccoli trucchi, utilissimi anche per usare meglio il PC nelle situazioni di tutti i giorni. Per Windows ad esempio, il tasto Windows apre il menù Start, mentre su Windows 10 quel tasto insieme al tasto A apre l’action Center.

Windows+B è la scorciatoia che permette di selezionare la prima icona nell’Area Notifiche, mentre Windows+C in Windows 8 ed 8.1 apre la charm bar (mentre nel 10 aprirà il menù di Cortana). Windows+D abbasserà tutte le finestre mostrandovi immediatamente il desktop, mentre Windows+E aprirà windows Explorer (mentre nella versione 10 aprirà il Quick Launch). Windows+F è la scorciatoia che vi permetterà di aprire la ricerca file e cartelle, mentre in Windows 7 e Vista Windows+G metterà tutti i Gadget in primo piano (nel 10 aprirà la Game bar).