EasyCoop, l’evoluzione della spesa

La spesa online è ormai diventata una parte integrante delle nostre vite e tutti i grandi operatori si stanno adeguando in tal senso. Coop Alleanza 3.0 è tra questi, grazie al servizio online EasyCoop

EasyCoop, l’evoluzione della spesa

L’evoluzione tecnologica ha finalmente reso smart il concetto di spesa a domicilio, che oggi si caratterizza per essere facile da svolgere e soprattutto in grado di rendere comodo un compito quotidiano talvolta noioso.

Per rendere la spesa smart, numerose catene di grande distribuzione hanno da tempo introdotto la possibilità per i propri clienti di ricevere la spesa direttamente a casa propria, senza necessità di uscire, in quanto è possibile effettuare gli acquisti online, tramite app o PC. Dopo la pandemia in particolare, questo tipo di servizio ha avuto un boom importante. Fra gli operatori che hanno messo in campo soluzioni di questo tipo troviamo Coop Alleanza 3.0, che con il servizio EasyCoop permette alla propria utenza di fare comodamente la spesa online, senza uscire di casa e al contempo non rinunciando alla affidabilità e familiarità dei prodotti a marchio Coop.

Cosa occorre per sfruttare il servizio di spesa a casa di EasyCoop

Accedere al servizio EasyCoop è semplicissimo: è possibile sfruttare sia il sito web ufficiale, sia l’app per dispositivi mobili. In entrambi i casi, è fondamentale collegare online lo strumento che si predilige.
Il procedimento per poter fare la spesa da casa consiste nell’inserimento di pochi dati personali, ovvero nome e cognome e indirizzo dell’abitazione. Quest’ultimo è sicuramente quello più importante, dato che grazie a esso si riceverà la spesa a domicilio.
Anche con l’applicazione gratuita per dispositivi mobili è possibile fare la spesa a casa accedendo al catalogo, che propone diversi prodotti, dagli alimentari ai prodotti per la cura per la casa, dando la sensazione di essere realmente presenti all’interno del supermercato.

Un servizio semplice e affidabile

La spesa virtuale funziona come la spesa “classica”: si fanno scorrere i vari “reparti” (ovvero, le categorie di prodotti), si mettono nel carrello i prodotti desiderati e ci si dirige verso la cassa (ovvero, il momento del checkout).
Qui è possibile pagare in vari modi, con carta di credito e Paypal.
Infine, verrà richiesto di selezionare la data e l’orario durante il quale si preferisce ricevere i prodotti acquistati virtualmente: tale orario è a discrezione del cliente, che potrà scegliere fra varie fasce in base alla disponibilità residua.

I vantaggi della spesa a casa con EasyCoop

Uno dei vantaggi che si consegue è quello di poter scegliere tra i diversi prodotti inseriti nel catalogo piuttosto vasto che comprende gli alimenti freschi e non solo.
I prodotti freschi vengono selezionati optando per quelli la cui scadenza è più lontana rispetto alla data dell’ordine: in questo modo il cliente ha la sicurezza di consumare un prodotto in condizioni perfette.
Tramite l’app è possibile inoltre fare gli acquisti in ogni momento della giornata, oltre a poterlo fare praticamente da qualsiasi posto: che sia il treno dopo il lavoro o sul divano dopo cena, basta avere un dispositivo connesso ad Internet per poter fare la propria spesa, anche in più tempi eventualmente.
Inoltre il catalogo costantemente aggiornato permette di scoprire i nuovi prodotti e le loro caratteristiche in modo rapido, permettendo di approfittare di maggiori offerte.

La compatibilità dell’app coi sistemi operativi Android e iOS, recenti e non soltanto, consente di usare vari modelli di smartphone, rendendola sostanzialmente accessibile a tutti.

Continua a leggere su Fidelity News