E’ nato il bambino più grande del mondo! Ma guardate i suoi genitori… (1 / 2)

E’ nato il bambino più grande del mondo! Ma guardate i suoi genitori…

Quando per una madre arriva il momento del parto, il suo più grande desiderio è solitamente che suo figlio esca dal grembo forte ed in salute. Questa è sicuramente la prima preoccupazione per un genitore, ed il primo augurio che si fanno alla nascita del proprio figlio. L’amore genitoriale è forse il sentimento più forte che esista al mondo; di conseguenza la salute dei propri figli è la cosa più importante per qualsiasi genitore. Questo istinto spiega anche alcune apprensioni apparentemente insensate che accomunano moltissimi genitori (specialmente mamme).

Di norma si è abituati a pensare che un bambino robusto e già ben costituito sia una benedizione, ma in questo caso forse il piccolo era anche troppo robusto

Al King Edward Memorial Hospital di Perth (Australia) è infatti venuto alla luce quello che è subito diventato noto come il bambino dei record, essendo di fatto il neonato più pesante del mondo. La bilancia alla nascita ha fatto segnare un peso di 22 libbre (9,9 chilogrammi)! Ma a vedere sua madre forse qualche avvisaglia c’era, dal momento che lei pesa circa due quintali e mezzo. Verrebbe proprio da dire che il gigante neonato ha proprio preso i tratti fisici e la costituzione della propria madre. Quest’ultima non potrà che essere sollevata dalla costituzione tanto robusta del proprio figlio.