È morto Luca Cardillo, il 23enne combatteva da tempo contro un tumore: “Grazie per quello che ci hai insegnato” (1 / 2)

È morto Luca Cardillo, il 23enne combatteva da tempo contro un tumore: “Grazie per quello che ci hai insegnato”

Luca Cardillo è morto, aveva 23 anni e lottava contro un tumore maligno. Sognava di diventare attore un giorno:“Grazie per quello che hai fatto per noi, per tutto ciò che ci hai insegnato”

Luca a soli 23 anni si è spento per sempre, da tempo combatteva contro un tumore maligno alla gamba. Di origini catanesi, il 23enne sognava il cinema.

 

Luca Cardillo ha chiuso i suoi occhi per sempre, il ragazzo di Catania soffriva di un tumore maligno e per lui era stata aperta una raccolta fondi.

La sua raccolta fondi era stata condivisa anche da Tiziano Ferro e Emma Marrone, Luca Cardillo sognava il cinema e si è spento nella sua casa a Giarre proprio oggi. Soffriva di un osteosarcoma alla gamba diagnosticato un anno fa, la sua storia aveva commosso l’Italia da quando insieme a sua sorella aveva voluto condividere la sua malattia sui social. “Forse questo tumore è arrivato per rafforzarmi ancora di più”, diceva nel video.

Il giovane era diventato famoso proprio per la sua forza di volontà e il suo coraggio di lottare contro un terribile male. Per lui era stata lanciata una raccolta fondi per finanziare le cure negli Stati Uniti, a contribuire alla raccolta si sono smossi anche alcuni personaggi dello spettacolo come Emma Marrone, Tiziano Ferro ed Ermal Metal, in totale erano riusciti a raccogliere 98mila euro.