È morta Isabella Biagini, addio all’attrice e showgirl romana (1 / 2)

È morta Isabella Biagini, addio all’attrice e showgirl romana

È morta Isabella Biagini, attrice e showgirl romana con una carriera da oca giuliva ma dal vero talento comico raro. Dal fisico generoso e gli occhi sgranati riusciva ad essere sexy e divertente, spiritosa, bella e autoironica.

 

Oggi, 14 Aprile 2018, è morta Concetta Biagini alle 8.52 di questa mattina a Roma nella clinica Antea Hospice del Santa Maria della Pietà. Era ricoverata in clinica da un mese per delle cure palliative. Lo scorso novembre Isabella Biagini aveva avuto un’ischemia e da allora non si avevano più sue notizie.

Dal 2016 l’attrice romana viveva con 700 euro di pensione e nel 2017 le era stata tolta la sua casa, poi un auto l’aveva travolta mentre cercava di raggiungere il suo inseparabile cane. Ma tutto questo non è paragonabile al lutto che l’ha colpita nel 1999. La morte di sua figlia Monica per via di un tumore fulminante, le separazioni e le relazioni sbagliate, hanno spento il suo sorriso, una vita davvero sfortunata e Isabella fin da allora è come se avesse smesso di vivere.

 

Isabella Biagini ha iniziato la sua carriera negli anni Sessanta e Settanta recitando molti film di Commedia sexy dove ha quasi sempre rappresentato lo stereotipo della bella donna bionda e appariscente ma superficiale, l’ocagiuliva. In quegli anni ha fatto parte anche della Rai dove ha partecipato a diversi varietà televisivi con la sua bravura nelle imitazioni e rivelandosi versatile ed ironica.

La sua vita sentimentale è stata molto difficile, due matrimoni falliti, relazioni tormentate e lutti. Sua figlia Monica, avuta dal primo matrimonio è morta nel 1998 a causa di un tumore fulminante al fegato.