Durante i lavori in casa, abbatte un muro e scopre un’antica città sotterranea. Sorprendente! (1 / 2)

Durante i lavori in casa, abbatte un muro e scopre un’antica città sotterranea. Sorprendente!

Ogni anno nel mondo sono tantissime le scoperte archeologiche importanti che vengono fatte e che ci svelano i tanti misteri e le tante cose che ancora non sappiamo di molti luoghi del mondo. Spesso, infatti, viviamo in un luogo senza conoscerne a fondo al storia e tutti i misteri ancora non rivelati che stanno proprio intorno a noi. Quella che vi racconteremo è la storia della città di Derinkuyu, scavata nel terreno e per anni nascosta completamente agli occhi del mondo intero. La sua scoperta è arrivata in maniera del tutto inaspettata.

 Durante i lavori in casa, abbatte un muro e scopre un'antica città sotterranea. Sorprendente!

Senofonte è la più antica fonte che fa riferimento a questa città sotterranea creata per vivere insieme alle proprie famiglie ed ai propri animali per sopravvivere.

Questa meravigliosa città si estende per ben 85 metri di profondità ed è distribuita su ben 11 livelli. secondo le stime all’interno vi potevano vivere tra le 3000 e le 5000 persone.

Le grotte sono le antenate delle case moderne.Avevano veri e propri divani scavati nella roccia, pozzi per acqua potabile ma anche zone comuni come scuole e chiese.

Le stanze da cui è composta questa città erano devi veri e propri rifugi per difendersi dai nemici o quando le condizioni meteorologiche erano particolarmente avverse.

Le porte che conducono verso l’esterno sono circa 600 e sono tutte nascoste nei vari cortili da cui è composta questa città. Davvero incredibile.

 Durante i lavori in casa, abbatte un muro e scopre un'antica città sotterranea. Sorprendente!