Due youtuber olandesi arrestati dentro l’Area 51 in Nevada (2 / 2)

È notizia di poche ore fa: due giovanissimi YouTuber olandesi sono stati arrestati nell’Area 51 dalla polizia di Nye, in Nevada. Come facilmente immaginabile, i due stavano provando a intrufolarsi in quella che da sempre è un’area avvolta nel mistero. Come mai il Governo degli USA non vuole intromissioni? C’è chi parla di navicelle aliene abbattute e nascoste per essere studiate e per far sì che “la gente normale” non venga a sapere nulla degli alieni.

C’è anche chi, meno complottista, parla solo di esperimenti su tecnologie sperimentali ancora sconosciute al 99 per cento della popolazione. Sta di fatto che gli olandesi Ties Granzier (20 anni) e Govert Sweep (21) sono stati arrestati dalla polizia della contea di Nye. Al momento si trovano in prigione nella stessa città, poco lontana dalla celebre Las Vegas. Lo sceriffo Sharon Wehrly ha confermato l’arresto dei due ragazzi provenienti dal “Vecchio Continente”.

L’accusa, chiaramente, è quella di aver violato un divieto di ingresso. All’ingresso della base militare ci sono diversi cartelli che recitano, a caratteri cubitali “Non oltrepassare”. I due non li hanno rispettati e la polizia è stata rapida a bloccarli e arrestarli. I ragazzi hanno ammesso di essere YouTuber e di trovarsi lì con l’obiettivo di fare riprese. All’interno della loro auto sono state trovate telecamere, droni e diverse registrazioni effettuati all’interno del sito.