Due casi di coronavirus accertati in Italia. Ecco cosa sta accadendo (2 / 2)

Lo dice il ministro della Salute Roberto Speranza all’interno di una conferenza stampa. Sappiamo che sono già stati accertati 10 casi in Europa ed i nostri scienziati era da tempo che lo dicevano“.

Il ministro della Salute Roberto Speranza invece ha fatto sapere che anche se la situazione è seria bisogna stare tranquilli e non fare allarmismi di alcun genere.

Dovremmo considerare anche di essere stato il primo paese dell’Ue ad essersi tutelato bloccando i voli in partenza ed ingresso per la Cina. Giusseppe Ippolito, il direttore scientifico dello Spallanzani ha reso noto che per quel che riguarda i due turisti, le condizioni di salute dei due sono buone e per ora rimangono in isolamento, tra l’altro non sembra esserci rischio che il virus si sia diffuso.

La coppia è originaria di Wuhan ovvero la città dove il virus si è iniziato a diffondare, come hanno riportato i giornali, si trovava in Italia da 10 giorni essendo atterrata a Milano e avendo successivamente fatto varie tappe in giro per l’Italia. Ieri sera i due avrebbero richiesto l’intervento del 118 per farsi ricoverare dopo essersi sentiti male.