Dubai, ecco le ville galleggianti con giardino di barriera corallina. Saranno pronte entro il 2018 (2 / 2)

Il villaggio al momento è in fase di costruzione ed è ancora ancorato all’isola di San Pietroburgo dove verrà ultimato. Quando tutte 125 le ville galleggianti saranno pronte potranno essere spostate nel loro luogo di destinazione. Al momento i lavori dovrebbero terminare entro il 2018.

Ogni villa potrà ospitare otto adulti ed otto bambini, per un totale di circa due-tre famiglie in media ma che può variare in base alle esigenze ed alle necessità degli ospiti.

Si tratta di un progetto molto ambizioso che nasce nel 2003 e che prevedeva la costruzione di un vero e proprio arcipelago artificiale che avrebbe formato la mappa del mondo. A causa della crisi finanziaria del 2008 il progetto è stato fermato e quindi una parte delle isole non era ancora stata realizzata. Fortunatamente, però, nel 2009 il progetto ha ripreso vita.

Le varie isole che comporranno l’arcipelago saranno collegate da ponti e saranno in grado di ospitare fino a 16.000 persone alla volta. Si tratta dunque di una struttura davvero incredibile, all’insegna del lusso e dotata di ogni comfort e soprattutto che consentirà di poter vivere un’esperienza senza precedenti, in pieno contatto con il mare e con la natura e le sue tante bellezze.

Sicuramente si tratterà, però, di un tipo di vacanza destinato ad un ceto medio alto, dal momento che il costo delle ville è abbastanza proibitivo e lo stesso arcipelago non sarà accessibile a tutti. Chiunque, però, avrà occasione di vedere e vivere da vicino queste ville extra lussuose, sicuramente un’esperienza che non dimenticheranno per il resto della loro vita.