Drinkopoly, il Monopoly coi drink, è ciò di cui avrete bisogno questo inverno (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 1 novembre 2019, alle ore 19:04

Drinkopoly, il Monopoly coi drink, è ciò di cui avrete bisogno questo inverno

Novembre è iniziato, in molte regioni d’Italia il caldo che ha caratterizzato il mese di ottobre è già un ricordo e gli italiani si preparano a un inevitabile periodo di freddo e cattivo tempo. Cosa fare in queste giornate in cui si è praticamente costretti a rimanere chiusi in casa? Giocare ai giochi da tavola! Per i maggiorenni con la passione per l’alcol ne segnaliamo uno molto interessante: Drinkopoly.

Drinkopoly, il Monopoly coi drink, è ciò di cui avrete bisogno questo inverno

Il riferimento è abbastanza evidente: si tratta di una versione alcolica dell’iconico gioco da tavola Monopoli. Il numero massimo di giocatori è 6 (ma se si è in compagnia di parecchie persone si può optare per il gioco di coppia, quindi anche 12 giocatori) e le regole sono simili a quelle del gioco originale. Ci sono 44 caselle sul tabellone e molte di queste prevedono una sosta al bar, per long drink o shot.

Drinkopoly, il Monopoly coi drink, è ciò di cui avrete bisogno questo inverno

Chi ce l’ha già dice che esistono alcune caselle speciali, che prevedono una sfida particolare, come giochi di abilità, divertenti o addirittura sexy. Proprio come il Monopoli vince chi arriva primo. Ma, vista l’impostazione del gioco, è pressoché certo che chi arriva primo sarà anche il primo degli ubriachi. Divertimento assicurato: l’alcool rende allegri. Magari il giorno dopo ci si sente così e così, ma è il prezzo da pagare.