Dormire in coppia in queste posizioni spiega molto del vostro rapporto (1 / 2)

Dormire in coppia in queste posizioni spiega molto del vostro rapporto

Sembra una posizione romantica, vero? Beh, qui c’è tristemente da sfatare un mito: non durerà. Statisticamente parlando, solo l’1% delle coppie durature dorme in questa posizione se non in occasioni particolari, di norma al termine di una giornata estenuante per entrambi. Di solito infatti questa posizione viene assunta dalle coppie durante le prime fasi del rapporto, quando la ricerca della vicinanza intima è quasi ossessiva; ma molto presto, quasi tutti se ne stufano. Anche se rimane perfetta per i film d’amore.

Quella del “cucchiaio” è un’altra posizione comune durante le prime fasi del rapporto, ma che si dimostra più longeva rispetto a quella vista in precedenza. Il “cucchiaio” infatti è una posizione molto rassicurante per lei e “alpha” per lui, e diverse coppie vi ricorrono quando si mettono a dormire (benché di norma non venga mantenuta durante la notte).

Questa posizione, nota come “cucchiaio rovesciato” o “cucchiaio femminile” è l’esatto opposto di quanto visto in precedenza: molto più rara rispetto alla variante tradizionale, viene adottata tipicamente quando l’uomo è in crisi e la donna cerca di consolarlo; o meno frequentemente, quando negli equilibri di coppia “l’alpha” è lei.