Dopo la partita con l’Italia, l’allenatore della Svezia entra negli spogliatoi. Quello che fa lascia tutti basiti! (2 / 2)

Sembra dunque che in questi giorni tutti stiano stimando le perdite legate alla mancata partecipazione dell’Italia dai mondiali che peserà anche sulle casse dell’Erario.

Da qualche ora, però, l’attenzione si è concentrata sull’allenatore della Svezia che ha fatto qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato. Il suo gesto è stato immortalato in una foto ed ha fatto il giro del mondo in poche ore.

Un gesto che ha scatenato parecchi commenti: gli italiani, infatti, non sono abituati a veder fare certe cose dentro uno spogliatoio maschile…eppure è accaduto proprio questo.

Il ct svedese Jan Andersson, dopo aver trionfato ai danni dell’Italia di Ventura, ha inevitabilmente festeggiato negli spogliatoi con la sua squadra a fine partita. Si tratta di qualcosa che avrebbero fatto tutti ma è quello che ha fatto subito dopo a lasciare gli italiani senza parole.

L’uomo, infatti, ha raccolto le bottigliette e la spazzatura caduta per terra qua e là nello spogliatoio di San Siro, mostrando a tutti una prova di civiltà non comune ed alla quale non siamo certo abituati.

Un gesto davvero molto bello da vedere e dal quale tutti dovrebbero prendere spunto nella vita di tutti i giorni. Gesti semplici e umili che anche un uomo squattrinato può compiere solo per il piacere di vivere in un mondo più pulito rispettando chi avrebbe svolto poco dopo un lavoro dignitoso come il suo pulendo gli spogliatoi.

Non ci resta, dunque, che sperare nel tanto discusso ripescaggio in caso di squalifica di un’altra delle squadre in competizione!