Don De Capitani shock: “Bisogna ammazzare Salvini” (2 / 2)

Molti si sono arrabbiati perché Don De Capitani ha dichiarato letteralmente “Bisogna ammazzare Salvini”. In realtà ha fatto un lungo ragionamento facendo dei paragoni con le dichiarazioni di Salvini, che secondo lui sono sempre fuori luogo. “Io dico che Salvini sbaglia quando gode se un negozionate uccide una persona. Allora io sbaglio se dico che bisogna ammazzare Salvini”.

Poi il Don continua a parlare di Salvini ma lo fa con toni decisamente più moderati: “Se un Ministro dell’Interno dice che il tabaccaio ha fatto bene ad ammazzare il ladro, io lo vedo come un pericolo per la democrazia”. Per poi di nuovo parlare di “uccidere”: “Lui dice che per difendersi bisogna ammazzare un ladro, io dico che affinché io mi difenda devo ammazzare te, che considero un ladro di democrazia”.

“Ma è un puro ragionamento”, conclude il pretem che ha anche dichiarato di aver votato PD alle elezioni europee. Don De Capitani ha attaccato un altro personaggio spesso citato ne “La Zanzara”, che difende praticamente sempre l’operato di Salvini. “Mario Giordano? Mi fa pena, per l’amor del cielo”. Don De Capitani ha paura di essere richiamato dai suoi superiori? “Ma scherzate? Chi se ne frega! Pensate che mi lasci intimidire?”.