Iscriviti

Distrugge il cappotto del compagno di classe: la punizione della mamma è esemplare

Una classica scaramuccia tra bambini diventa lo spunto per un grande insegnamento. La madre del bambino impertinente gli ha dato una punizione esemplare: ecco cosa ha fatto.

Notizie Curiose
Pubblicato il 17 giugno 2022, alle ore 19:08

Mi piace
0
0
Distrugge il cappotto del compagno di classe: la punizione della mamma è esemplare

Ascolta questo articolo

Capita a tutti i bambini di essere rimproverati dai genitori per qualche piccola birbanteria. I genitori cercano sempre di correggere gli errori dei figli cercando di impartire loro l’educazione di più equilibrata, volta all’onestà ed al rispetto del prossimo. Certamente non esiste un metodo universale, ma è forse consigliabile adattarsi al carattere del bambino.

Molto emblematica è a tal proposito la storia in questione, quella di un bambino di 10 anni che si è dimostrato particolarmente sgarbato nei confronti di un suo compagno. All’apparenza può sembrare una vicenda banale, ma non è così: il provvedimento che ha preso la madre è stato davvero esemplare.

La punizione della mamma

E’ successo in Inghilterra, a Leeds, dove ha fatto molto parlare questa vicenda tra bambini, in particolare per quello che ha fatto Melissa Wade, la madre del bambino impertinente. Quest’ultimo ha distrutto il cappotto di un suo compagno tagliandolo con le forbici, con un modo di fare da vero bullo.

Quando la scuola ha avvertito la madre del bambino di aver preso provvedimenti in merito a questa brutta azione, la donna è andata su tutte le furie: “Sono disgustata da ciò che ha fatto mio figlio e sono molto delusa dalle sue azioni”. Ma non è tutto, perchè Melissa Wade ha voluto dare una lezione esemplare a suo figlio, invitandolo a donare il cappotto destinato a lui come regalo di Natale al bambino che aveva bullizzato.

Il comportamento di questa madre è stato davvero da applausi e ha suscitato i favori sia degli altri genitori che degli utenti del web ai quali è giunta voce questa storia. Specialmente in un’epoca in cui c’è molto lassismo e disinteresse rispetto all’educazione dei bambini, questa madre coscienziosa è stata d’esempio a tutti, dimostrando come sia ancora possibile fare i genitori nel modo giusto.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Andrea Rubino

Andrea Rubino - Si tratta di una bella storia che ha fatto presto il giro del web. Una madre ha dato una grande lezione a suo figlio, il quale si era dimostrato molto sgarbato nei confronti del suo compagno di classe. E' molto importante sensibilizzare i bambini contro il bullismo, in quanto viviamo in un'epoca dove è un problema diffuso.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!