Disneyland in Italia: un sogno che diventa realtà! (1 / 2)

Disneyland in Italia: un sogno che diventa realtà!

Disneyland è il parco divertimenti più amato dai bambini ma anche dagli adulti. Sono partite le trattative tra il governo siciliano e i vertici della Walt Disney. Se si riesce a trovare un accordo per la costruzione di un parco di divertimenti, Disneyland arriverà anche in Italia! L’assessore siciliano sostiene che a inizio maggio incontrerà i vertici della Walt Disney e cercherà di aprire il dialogo interrotto qualche anno fa sulla costruzione a Termini Imerese del parco divertimenti. La Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti.

Bisogna quindi attendere la risposta dei vertici Disney e che siano aperti al dialogo. Spiega l’assessore: “Nel 2013 fu avanzata la proposta della costruzione del parco tematico nella zona di Termini Imerese, accordo poi miseramente sfumato a causa della precedente amministrazione. Si auspica, quindi, che il clima mite del nostro territorio, il quale permetterebbe un’apertura del parco per l’intero anno, senza chiusure stagionali, nonché l’attrattività turistica dell’Isola siano delle tesi convincenti per gli investitori, che potrebbero regalare al territorio un’occasione di riscatto eccezionale.”.

Un sogno che potrebbe diventare realtà.

 

Armao ha confermato la volontà governativa di riaprire la negoziazione con lo Stato e di avviare la Regione Sicilia verso la strada della totale autonomia digitale. Il sindaco di Termini ha apprezzato molto questa notizia: “Termini Imerese adesso torna sperare. Non possiamo che essere felicissimi per la notizia della possibile realizzazione di un Parco Disney”. Già nel 2013 era stata fatta questa proposta. Proprio la Walt Disney aveva contattato la Regione perché aveva intenzione di costruire un parco di