Disney annuncia il reboot di “Mighty Ducks” (Stoffa da campioni) e una clamorosa novità (1 / 2)

Disney annuncia il reboot di “Mighty Ducks” (Stoffa da campioni) e una clamorosa novità

In un periodo ricco di reboot, la Disney ha colto di sorpresa i suoi fan annunciando che molto presto potremo vedere la versione moderna di “Stoffa da campioni”, film del 1992. Molte persone nate dopo il 2000 non conoscono il cartone che è così popolare tra quelli nati negli anni ’80 e ’90. Ma la Disney ha anche annunciato una novità piuttosto clamorosa. Chi ha buona memoria si ricorderà che il film narra la storia di una squadra di hockey.

Sostanzialmente i ragazzi, sulla carta,  quando giocano non sono mai i favoriti ma in qualche modo riescono sempre a vincere le partite. Pare che la Disney stia pensando a un cambiamento radicale per rendere più appetibile il reboot: la squadra di ragazzi del Minnesota con ogni probabilità reciterà la parte dei cattivi. Le anticipazioni che si leggono online puntano tutte in questa direzione.

Variety è riuscita ad ottenere in esclusiva e in anteprima la sinopsi, che recita: “Il nuovo ‘Stoffa da Campioni’ è ambientato nel Minnesota del presente, dove i ragazzi della Mighty Ducks si sono evoluti, da squadretta data per perdente (underdogs) a uno squadrone ultra competitivo, vincente e con un settore giovanile all’avanguardia”. Insomma grandi sorprese in serbo per noi.