Dieci cuccioli fotografati al loro primo giorno di lavoro: non sono adorabili? (2 / 2)

Eccoci arrivati dinanzi a due giovanissime reclute della scuola di polizia! I cani poliziotto sono largamente utilizzati per gli scopi più svariati, sebbene siano conosciuti prevalentemente per la loro abilità nel fiutare anche i più piccoli quantitativi di droga in luoghi altamente trafficati. Vedendo l’espressione severa del pastore tedesco istruttore, sembra proprio che li aspetti un duro addestramento.

Ecco un altro “service dog”, un cane addestrato per fornire assistenza ad una persona con una qualche disabilità. Certo il cucciolo in questione sembra ancora un po’ troppo giovane per il compito, ma tempo al tempo: si farà. Per ora è solamente una recluta che dovrà imparare, giorno dopo giorno, a svolgere il proprio mestiere. Senza farsi mancare la razione giornaliera di coccole, ovviamente.

Come tutti sappiamo, le operazioni di polizia particolarmente complesse e rischiose possono mettere gli agenti in grande pericolo, pertanto in casi di quel genere è opportuno che la vestizione comprenda l’utilizzo di un giubbotto antiproiettile. Ciò non vale solo per i poliziotti umani, ma anche per i cani! Questo cucciolo però dovrà mangiare ancora un bel po’ prima di poterci entrare…

Vi salutiamo con una foto decisamente paricolare: d’accordo che i cani di servizio dovranno fornire assistenza a 360° ai loro padroni, dovranno essere i loro occhi e le loro orecchie, stando sempre loro accanto ed aiutandoli in qualsiasi cosa abbiano bisogno, ma…arrivare addirittura a guidare l’automobile al posto loro forse è davvero un po’ troppo! Il massimo sarebbe vederli multati da un cane vigile…