Di che colore sono le scarpe? La risposta varia in base al tuo tipo di personalità (1 / 2)

Di che colore sono le scarpe? La risposta varia in base al tuo tipo di personalità

Sulla falsariga delle foto diventate virali qualche anno fa dei vestiti che variavano colore in base alla persone che li guardava, quest’oggi vi proponiamo un altro test visivo altrettanto interessante. Di che colore vedi questo paio di scarpe della Vans della foto di sotto? La risposta dirà molto sulla tua personalità, in particolare sul tuo cervello e sulla parte predominante.

C’è chi è convinto che ognuno di noi abbia una parte dominante del cervello. C’è chi crede che l’emisfero destro sia quello dedicato alla creatività, che nelle rappresentazioni esplicative è colorata con le tonalità dell’arcobaleno. Mentre la parte sinistra è quella che, in una sola parola, potremmo definire analitica. Quella del ragionamento, del calcolo, orientata verso la logica.

Se la parte sinistra predilige la comunicazione verbale, la destra preferisce quella non verbale. La sinistra è analitica, la destra è sintetica/razionale. La sinistra si concentra sulle singole parti e sui dettagli, la destra preferisce guardare l’intera figura all’atto di analizzarla. La sinistra è quella che invita alla prudenza, la destra è quella più votata all’avventura. Insomma, i due opposti che si completano.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA