Dì addio all’influenza e pulisci i polmoni con questo potente sciroppo fatto in casa (1 / 2)

Dì addio all’influenza e pulisci i polmoni con questo potente sciroppo fatto in casa

Una delle verdure più coltivate e più popolari in tutto il mondo è la carota. Si tratta di un alimento essenziale nella nostra dieta quotidiana. È comunemente nota per via del suo sapore dolce e il suo colore arancione. Inoltre, fornisce numerosi benefici per la salute, tra cui l’alleviamento dei sintomi di influenza e raffreddori. Le carote alleviano anche problemi respiratori, inclusa la tosse. Quindi, al fine di prevenirli, nell’articolo di oggi, vi mostreremo una ricetta di un succo di carota molto potente. Se includi limone e miele, otterrai un’arma perfetta contro il raffreddore, l’influenza e la tosse che si presenta soprattutto nel periodo invernale.

Le carote sono una delle verdure più consumate ed apprezzate in tutto il mondo. Grazie al loro gusto eccezionale e ai fantastici componenti nutrizionali, le carote sono state utilizzate anche nella preparazione di ricette mediche naturali. Sono ricche di molti nutrienti essenziali per il corretto funzionamento del nostro organismo, compresa la loro capacità di migliorare la vista e la salute della pelle. Grazie al loro alto contenuto di vitamina C e B, le carote eliminano l’influenza, il catarro, i raffreddori e la tosse e, allo stesso tempo, rafforzano in maniera importante il sistema immunitario.

Per prepararlo, avrai bisogno di ingredienti che probabilmente hai nella tua cucina, per cui non dovrai fare nessuna particolare ricerca. Vi basterà recarvi in cucina e prendere questi ingredienti:

– 5 carote grandi

– Succo di 1 limone

– 4 cucchiai di miele

PREPARAZIONE:

Taglia le carote a pezzetti e mettili a bollire per un paio di minuti in una piccola quantità d’acqua. Non appena bolle, lascia che si raffreddi. Quindi, sminuzza le carote usando una forchetta e aggiungi il succo di limone. Successivamente, aggiungi i 4 cucchiai di miele e mescola bene. Alla fine, mettilo in un barattolo di vetro e lascialo riposare per qualche ora in frigorifero.