Dì addio al mal di schiena: 6 esercizi quotidiani di 2 minuti per la tua colonna vertebrale (1 / 2)

Dì addio al mal di schiena: 6 esercizi quotidiani di 2 minuti per la tua colonna vertebrale

Se la parte bassa della schiena è dolorante o se i muscoli si stanno stringendo in un modo che limita i movimenti, vorrai provare queste pose di yoga. Un grande maestro di yoga ha anche detto che se pratichi queste pose per soli due minuti ogni giorno, ti libererai dai dolori lombari.

Cosa sta causando il dolore lombare?

Costituito da una complessa combinazione di legamenti, muscoli, articolazioni e ossa, non c’è da meravigliarsi che il dorso, in particolare, la parte bassa della schiena, sia spesso dolorante.

Puoi rompere un disco sollevando dei mobili nel tuo salotto, o sforzare un muscolo sollevando il bambino troppo velocemente e dimenticando di piegare le ginocchia. Tuttavia, il dolore alla schiena può essere radicato in abitudini meno estreme e più sottili.

Alcune cause inaspettate di dolore alla schiena sono dovute per chi dorme su un soffice materasso, parla al telefono, fa certe faccende domestiche, indossa tacchi alti o infradito, cattive abitudini alimentari e fumo.

Il mal di schiena può anche verificarsi a causa di varie malattie interne dell’organo (ad esempio calcoli renali o infezioni, coaguli di sangue e perdita di tessuto osseo).

Come risultato di questo dolore, puoi perdere del tempo per te stesso, per i tuoi bambini e al lavoro.

 

Esercizio 1

Basta sdraiarsi sulla schiena, piegare la gamba destra e stendere quella sinistra verso l’alto. Con entrambe le mani afferrate l’interno del ginocchio sinistro e portatelo verso il busto. Dovete mantenere una posizione di trazione per 30 secondi. Dopo, ripetete l’esercizio per due volte a gamba.