Denunciato ginecologo: si esercitava abusivamente praticando punti di sutura su pezzi di manzo (1 / 2)

Denunciato ginecologo: si esercitava abusivamente praticando punti di sutura su pezzi di manzo

 Sconcertante vicenda scoperta dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni di Brindisi nel corso di alcuni controlli presso l’Ospedale Perrino: un ginecologo, dirigente in servizio in altro reparto della struttura ospedaliera è stato denunciato dai carabinieri del Nas per peculato, abuso d’ufficio e truffa aggravata ai danni dell’Asl. Secondo quanto emerso durante un’ispezione, il medico sarebbe stato beccato mentre si occupava di altre mansioni non inerenti al suo lavoro durante il suo turno. 

In particolare, i Nas avrebbero scoperto che il dirigente si assentava regolarmente dal suo reparto per occupare una sala operatoria per “esercitarsi applicando punti di sutura su pezzi di manzo”.
Oltre alla denuncia, il medico è stato sottoposto a procedimento disciplinare e i dirigenti dell’Ospedale hanno avviato un’indagine interna. Secondo l’accusa, in orario di servizio, avrebbe compiuto interventi non inerenti la propria mansione occupando una sala operatoria.

 

Dopo aver timbrato il cartellino e segnalato la sua presenza, il medico abbandonava il turno di guardia dal proprio reparto ospedaliero per esercitarsi in sala operatoria. Gli viene inoltre contestata l’aggravante di aver commesso il fatto in violazione dei doveri inerenti una pubblica funzione. Non è chiaro che tipo di provvedimenti verranno adottati nei suoi confronti. L’uomo è ora in attesa di giudizio.