De Luca con il lanciafiamme diventa una bomboniera per le feste di laurea (2 / 2)

Approfittando della notorietà del personaggio, un artigiano di Cercola (paese vesuviano della provincia di Napoli) ha pensato bene di creare una statuetta del Presidente con in mano un lanciafiamme e una pergamena di laurea sulla quale c’è scritto “no alle feste di laurea”. Un ragazzo che si laureerà nel mese di giugno l’ha adocchiata e l’ha scelta come bomboniera per la sua laurea.

Il ragazzo discuterà la sua tesi in scienze motorie l’8 giugno e ha deciso di ordinare alcune bomboniere dall’artigiano da regalare a parenti e amici. L’ideatore non si aspettava che qualcuno le ordinasse sul serio. “Era nata come una caricatura, mai avrei immaginato che qualcuno le scegliesse davvero come bomboniere per la sua laurea”, ha dichiarato Il Mattino di Napoli.

L’artigiano, comunque, ha creato anche un’altra statuina dedicata al suo Governatore. De Luca, infatti, alcune settimane fa fece un’altra dichiarazione memorabile: “In Campania dobbiamo combattere contro due nemici: il virus e i portaseccia”. Per chi non lo sapesse i “portaseccia” sono i “portasfortuna”, i gufi. Per tale motivo l’artista di Cercola ha ideato anche una statuina di De Luca con in mano un corno rosso, un simbolo napoletano della protezione contro chi augura il male.