De Luca con il lanciafiamme diventa una bomboniera per le feste di laurea (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 3 maggio 2020, alle ore 12:17

De Luca con il lanciafiamme diventa una bomboniera per le feste di laurea

Quando l’emergenza coronavirus passerà e diventerà un (triste) aneddoto, ci ricorderemo anche dei pochi lati divertenti della faccenda. Tra questi ci sono indubbiamente le dirette del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Ogni venerdì pomeriggio l’ex Sindaco di Salerno aggiorna i suoi follower sulle misure che la sua giunta ha intrapreso e intraprenderà per contrastare l’avanzata del coronavirus.

De Luca con il lanciafiamme diventa una bomboniera per le feste di laurea

Le sue dirette sono, come si diceva una volta, tra il serio e il faceto. A passaggi in cui De Luca appare del tutto serio e autorevole, ce ne sono altri in cui il Presidente sfoggia le sue doti da eccellente cabarettista. Da marzo a oggi sono state diverse le frasi memorabili dello “Sceriffo”, che sono (ovviamente) diventate anche fonte di ispirazione per meme e video divertenti.

De Luca con il lanciafiamme diventa una bomboniera per le feste di laurea

Come dimenticare “le mascherine del coniglietto Bunny” (De Luca si riferiva Bugs Bunny) oppure la più recente in assoluto dei “vecchi cinghialoni” che vanno a correre con abbigliamento discutibile. Probabilmente, però, quella che più è stata apprezzata dal popolo del web è quella dei carabinieri con i lanciafiamme. De Luca spiegò che era venuto a sapere di persone pronte a organizzare feste di laurea in piena emergenza, pertanto l’unica soluzione per farli desistere era inviare sul luogo carabinieri dotati di lanciafiamme.