Da regina d’Inghilterra a influencer: Elisabetta II cerca un social media manager (2 / 2)

I post dovranno raggiungere milioni di persone, non solo in Inghilterra. Gli account dovranno aprire al pubblico le attività dei membri di casa Windsor “sia che si tratti di visite di stato, cerimonie di premiazione o feste di fidanzamento, vogliamo assicurarci che i nostri canali digitali suscitino interesse e raggiungano sempre più persone“, c’è scritto nell’annuncio “affisso” dalla casata reale.

 L’obiettivo? Avere visibilità anche su Internet, concentrandosi principalmente sui gruppi del Regno Unito, e dei Paesi del Commonwealth. Con il passare degli anni è sempre più difficile mantenere un’istituzione come quella monarchica, soprattutto in un’Europa che si è liberata di Re e Regine da ormai molto tempo. Quello dei social network è un passo obbligato per chi vuole mantenere l’amore del popolo e avvicinarsi alle sue abitudini.

Ma veniamo al dunque: se stai leggendo questo articolo sarai soprattutto interessato allo stipendio promesso dalla Regina al futuro social media manager. La paga prevista è di ben 44.000 euro all’anno, più 33 giorni di ferie, un pranzo giornaliero, l’accesso a Buckingham Palace, corsi di aggiornamento e un contributo del 15% al programma pensionistico!
Benefit che nessuna azienda al mondo può garantire. Al momento la Regina si è presa del tempo per scegliere il candidato migliore, ma non sarà facile visto che stando ad alcune voci, sarebbero arrivate migliaia di candidature!