Da Londra a New York in tre ore: il nuovo aereo supersonico progettato dalla NASA (1 / 2)

Da Londra a New York in tre ore: il nuovo aereo supersonico progettato dalla NASA

Il progresso tecnologico, si sa, serve a risolvere quei problemi che rendono, in un certo senso, la vita complicata agli umani. Per recarci in una nazione del mondo lontana dobbiamo ‘sopportare’ diverse ore di volo. Quando sono più di tre ore, per quanto l’idea di arrivare in un posto esotico ci ecciti, il viaggio diventa un po’ “pesante”. Le compagnie aeree lo sanno.

Ecco perché, di nuovo, il progresso tecnologico arriva in supporto delle persone che non sopportano di stare sedute per 7-8 ore su un sediolino ad alcune centinaia di metri da terra. Lockheed Martin pochi giorni fa ha rilasciato un’intervista al Daily Mail in cui spiega che ha iniziato a lavorare su quello che lui definisce “un figlio del Concorde”. Più nello specifico si tratta di una tecnologia ideata dalla NASA chiamata “X-59 Quiet Supersonic Technology”.

Quiet vuol dire “silenzioso” in inglese, quindi oltre a essere molto veloce, l’aereo che stanno progettando sarà anche poco rumoroso. “La costruzione del nuovo aereo rappresenta una svolta storica e porta l’idea dei viaggi commerciali a velocità supersonica un passo più vicina alla realtà”, spiegano gli ingegneri che stanno lavorando al progetto. Un volo che va da Londra a New York in tre ore? Presto potrebbe diventare realtà.