Da F1 a F12: ecco alcune scorciatoie da tastiera per risparmiare tanto tempo al PC (2 / 2)

Il tasto F4 in associazione al tasto Alt permette di chiudere la finestra attualmente attiva sullo schermo. Il tasto F5, invece, è uno dei più conosciuti e come tutti sapranno permette di aggiornare o ricaricare la pagina o il documento che e presenta sullo schermo.

Il tasto F6 invece sposta il cursore direttamente nella barra degli indirizzi presente nella maggior parte dei browser: a questo punto non vi resta che digitare il nuovo indirizzo Web e dare invio.

Il tasto F7 viene utilizzato per effettuare un controllo grammaticale in un documento di testo ed in modo particolare questa funzione è presente nell’editor firmato Microsoft, noto appunto come Microsoft Word.

 

Il tasto F8 invece permette di accedere al menu del boot di Windows quando in fase di accensione. Il tasto F9 invece permette di aggiornare i documenti in Microsoft Word ed inviare ricevere e-mail nel client di posta elettronica della Microsoft noto come Microsoft Outlook.

Il tasto F10 attiva la barra dei menu del programma dell’applicazione in corso, la combinazione Shift  + F10 invece corrisponde al clic del mouse. Il tasto F11 permette di entrare ed uscire dalla cosiddetta modalità a schermo intero presente nella maggior parte dei browser Internet.

Il tasto F12 invece apre la finestra di dialogo “salva come” in alcune applicazioni così come anche in Microsoft Word.