Man mano che i giorni passavano, la salute di Eliza sembrava peggiorare: la ragazza si sentiva sempre più affaticata, ed anziché riprendersi dopo il parto ebbe una fase down che portò entrambi a temere le più cupe congetture: cosa stava succedendo al suo corpo? Perché era sempre affaticata, aveva costantemente la nausea, era irritabile e non iusciva a riprendersi?
“Ero completamente esausta, ma ero anche felicissima di essere diventata madre. Circa un mese dopo la nascita di Charlie però, stavo sempre più male” ha raccontato Eliza. La donna non riusciva proprio a riprendersi, e tutti tra amici e familiari tentavano di giustificare quel malessere con la privazione del sonno che comporta il dover badare ad un bambino in fasce. Ma lei non era convinta.
Eliza sentiva che il suo corpo le stava mandando dei segnali molto chiari, non poteva essere tutto imputabile a stanchezza da stress e mancanza di sonno, doveva esserci un motivo fisiologico preciso. E la ragazza aveva già intuito quale potesse essere: “Dissi a Ben che credevo di essere di nuovo incinta – spiegò lei – ma lui si mise a ridere“. Aveva partorito appena un mese prima, come avrebbe potuto? Invece aveva ragione. Ed erano gemelli!
“Ero terribilmente spaventata” ha confessato Eliza, d’altronde aveva appena dato alla luce il suo primogenito tre mesi dopo avere conosciuto Ben e, prima ancora di potersi iniziare a riprendere, era rimasta incinta di nuovo! Di due gemelli peraltro, alla faccia della fertilità! Jack Antony Richard e Wolfe George Harry sono venuti al mondo sani, ma Eliza e Ben hanno puntualizzato di volersi fermare qui con i bambini in arrivo. Almeno per ora!