Cuneo: la lite su come condire un piatto di ravioli finisce a coltellate (2 / 2)

A onor del vero nessuno dei due, a fine giugno, si è presentato in Tribunale. Così come nessuno dei due ha mai sporto denuncia. Ma l’intervento del 118 per le gravi ferite riportate da uno dei due aspiranti critici culinari ha fatto sì che l’accoltellatore ricevesse una querela d’ufficio. Resta da capire come si procederà, visto che i due sembrano averci messo una pietra sopra.

La sentenza per le responsabilità penali è stata rinviata ad ottobre. Sarebbe interessante sapere se dopo la coltellata alle spalle, uno dei due abbia cambiato idea circa il condimento ideale per i ravioli. Una vicenda oggettivamente folle che dimostra come, al mondo, ci sia gente malata di mente che arriva a ferire gravemente un amico per una divergenza di opinioni.

Poco tempo fa avvenne un fatto simile, anche se al centro della discussione non c’era il cibo ma il vestito di una sposa. Durante un matrimonio di persone residenti in Lombardia il fratello dello sposo, appena arrivato al ristorante dove si sarebbe tenuto il banchetto, ha fatto un commento negativo sul vestito della sposa. Quest’ultima si è offesa, ha chiesto al marito di intervenire e in breve tempo si è passati dalle parole ai fatti: una rissa durata qualche minuto con due feriti lievi.