Crea un falso labirinto senza uscita con le frecce all’Ikea. Negozio in tilt (2 / 2)

Un commesso del negozio ha intuito che qualcosa non andava, notando le espressioni perplesse di molti avventori e poco dopo ha capito lo scherzo delle frecce. Per questo motivo ha avvertito il 911, il numero unico per le emergenze negli Stati Uniti. Sono arrivati alcuni poliziotti, che hanno trovato le casse vuote e poi hanno fatto il percorso del negozio al contrario, entrando all’uscita.

La mente dello scherzo ha infatti posizionato le frecce in modo circolare, in modo da creare un labirinto senza uscita. I poliziotti hanno allertato anche i pompieri, che sono giunti sul posto e hanno aiutato le persone a ritrovare la strada giusta con l’ausilio di una fune. Qualche ora più tardi l’autore dello scherzo, forse per rimorso, si è presentato in commissariato.

Qui ha confessato di essere l’architetto dello scherzo che per fortuna come unica conseguenza ha causato solo qualche grattacapo e qualche perdita di tempo ai clienti dell’IKEA. La giustizia americana, si sa, è ben più severa di quella italiana e l’uomo non se l’è cavata con una ramanzina o con una pacca sulla spalla: la Polizia di Atlanta ha infatti deciso di arrestarlo.