Coronavirus, sputa contro dottoressa e infermiere: “Voleva saltare la fila per il tampone” (2 / 2)

Sono davvero indignato perchè ci sono ragazzi che stanno dando l’anima durante questo periodo di crisi. Stamattina ho fatto visita ai neo assunti. Parliamo di ragazzini e ragazzine di 23-24 anni che forse non sanno a che cosa stanno andando incontro, ma che sono pronti a dare il loro contributo in questa battaglia contro il coronavirus“.

A denunciare l’episodio è stata anche l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate:

Aggressione n.20 del 2020 (tarda serata di ieri)
Quando oltre ad essere un’ aggressore sei anche un’ untore! Paziente in attesa del tampone sputa addosso a medico e infermiere
A quanto ci viene riferito pare che un paziente in attesa di tampone abbia perso la pazienza ed abbia aggredito verbalmente e fisicamente un medico ed un infermiere del Cotugno arrivando addirittura a sputarli in faccia, Medico ed infermiere sono stati messi in quarantena, altri 2 sanitari in meno ad assistere la cittadinanza, questa volta per la barbarie di uno sconsiderato!

Oltre alla aggressione ci sarebbe l’articolo 452 del codice penale, ovvero delitti colposi contro la salute pubblica

Intanto, in Campania, il bilancio dei contagiati sale a 147. Due sono guariti. L’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania ha comunicato che nella giornata di ieri sono stati esaminati 80 tamponi presso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno. 10 di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.