Coronavirus: negli USA parte la benedizione con pistola d’acqua a distanza (1 / 2)

Coronavirus: negli USA parte la benedizione con pistola d’acqua a distanza

Se in Europa l’epidemia di Covid-19 sembra avviata verso una fase discendente, la situazione negli USA continua a preoccupare. Gli Stati Uniti, con oltre 1 milione e 500mila casi, sono il Paese più colpito al mondo. Nelle ultime 24 ore i decessi sono saliti a quota 88mila, con un incremento di 1.680 morti.

Nonostante non ci siano state misure di contenimento così stringenti come è avvenuto in Italia, anche negli USA sono state adottate le norme anti-contagio, dall’uso della mascherina al distanziamento sociale. 

 

Anche i parroci hanno deciso di adeguarsi per proteggere i fedeli dal rischio di contrarre il virus: nelle scorse ore è diventata virale la trovata del parroco statunitense Tim Pelc, inventore di una benedizione davvero particolare: il sacerdote, usando una pistola giocattolo, ha iniziato a “sparare” acqua santa addosso ai suoi fedeli, molti dei quali si sono lasciati benedire senza uscire dalle loro auto.
 

 

Tim Pelc, 70 anni, parroco di una chiesa di Ditroit da oltre 30 anni, non voleva che durante questo periodo molto difficile i fedeli restassero senza benedizione. E così, per non venire meno ai suoi compiti da sacerdote, ha deciso di dare vita a questa iniziativa. All’inizio era nata come uno scherzo, per tenere impegnati i bambini della parrocchia.