Coronavirus, infermiera mostra i segni della mascherina: il suo appello commuove tutti (1 / 2)

Coronavirus, infermiera mostra i segni della mascherina: il suo appello commuove tutti

Nelle scorse ore su Internet è diventato molto virale il post di una giovane infermiera italiana che ha voluto condividere con tutti i segni che l’emergenza coronavirus sta lasciando sul suo viso. Alessia Bonari è una delle tantissime persone che stanno lavorando incessantemente per far fronte a questa terribile epidemia che sta tenendo in apprensione tutto il mondo.

Nel selfie, pubblicato sul suo account Instagram, sono chiaramente visibili i segni della mascherina che è costretta a indossare per diverse ore, durante gli estenuanti turni di questi giorni. 
Nella didascalia, la ragazza ha descritto come lei e i suoi colleghi stanno vivendo questo difficile periodo:

“Sono un’infermiera e in questo momento mi trovo ad affrontare questa emergenza sanitaria. Ho paura anche io, ma non di andare a fare la spesa, ho paura di andare a lavoro.”

“Ho paura perché la mascherina potrebbe non aderire bene al viso, o potrei essermi toccata accidentalmente con i guanti sporchi, o magari le lenti non mi coprono nel tutto gli occhi e qualcosa potrebbe essere passato.”
Alessia ha spiegato anche cosa si prova ad essere costretti a indossare il camice per diverse ore, senza neanche poter andare in bagno: