Coronavirus, il governatore Fontana sul nuovo provvedimento del governo: “Servivano misure più rigide” (1 / 2)

Coronavirus, il governatore Fontana sul nuovo provvedimento del governo: “Servivano misure più rigide”

Il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha commentato il nuovo decreto del governo e le misure per contenere il contagio da coronavirus spiegando che servivano misure più rigide. Solo così i cittadini potevano comprendere la gravità della situazione visto che si continua a non rendersi conto di quanto sta accadendo: “Avrei cercato di impedire occasioni di contatto perché il vero problema di questa emergenza è che la gente, a ieri, non si è resa davvero conto della situazione“.

 

Questo è il duro commento di Attilio Fontana che ha puntato il dito contro tutte quelle persone che in questi giorni hanno affollato le piste da sci, i centri commerciali e i bar.Tutti quanti dobbiamo rinunciare a una parte della nostra libertà, tutti quanti dobbiamo porre essere dei comportamenti virtuosi che consentano a questo virus di non circolare più, che si interrompa la catena del contagio“.

“Purtroppo qualcuno l’ha capito ma molti no, ecco perché dico che sarebbero forse dovuti essere più impegni per mettere di fronte a una realtà oggettiva i nostri cittadini”, ha dichiarato il governatore della Regione Lombardia.

Fontana ai microfoni ha spiegato di aver ricevuto la bozza del decreto ieri sera intorno alle 20:30: “Dovevo dare le mie eventuali considerazioni entro le 21.00, che poi sono state mandate alle 21.15“.