Coppia di anziani fermata e trovata con 27kg di cannabis: “È per Natale” (2 / 2)

I signori Jirons non hanno mentito di fronte all’evidenza e hanno ammesso che sì, quell’erba era la loro. Ma non lo sarebbe stata ancora per molto tempo. Uno dei due, infatti, ha detto: “E’ per i regali di Natale”. Dopo le formalità di rito, la donna è stata liberata dato che una visita medica ha evidenziato alcuni problemi di salute.

Fa comunque parte degli indagati del caso; suo marito Patrick è stato accusato per possesso di marijuana con finalità di spaccio. Pochi giorni dopo è stato liberato poiché ha versato il 10% della cauzione. L’agente che li ha fermati ha spiegato alla stampa che i due californiani “non sapevano che fosse illegale trasportare marijuana nello stato del Nebraska”.

Ma la vicenda non si è conclusa lì. Incredibile ma vero, nemmeno una settimana dopo i due sono finiti di nuovo sui giornali. La coppia è stata fermata sulla Interstate 80 e dopo un controllo approfondito i poliziotti hanno trovato 18.000 dollari nascosti in una busta di plastica. Secondo gli inquirenti erano i proventi della vendita di marijuana.