Condivide una normalissima foto in spiaggia, ma tutti notano qualcosa di strano sulle sue gambe (1 / 2)

Condivide una normalissima foto in spiaggia, ma tutti notano qualcosa di strano sulle sue gambe

Può capitare spesso che gli effetti ottici sfavorevoli finiscano per rovinare una fotografia che eravamo convinti fosse venuta benissimo. D’altronde è così: se certe angolazioni ci regalano qualcosa facendoci sorridere, alcune altre invece fanno l’esatto opposto. Sembra ormai che molte persone conducano dei veri e propri studi per cercare di individuare le migliori pose e angolazioni per migliorare il modo in cui si appare in foto. Questo fenomeno è sicuramente il frutto della moda (che talvolta assume i connotati di una vera propria ossessione) dei selfie da condividere con gli amici sui social network.

Ma il caso di questa ragazza è davvero particolare ed esula da quanto scritto poco sopra, perché purtroppo per lei non stiamo parlando di un’illusione.

La giovane si chiama Isa-Bella Leclair ed è una ragazza che purtroppo soffre di una condizione davvero terribile, nota con il nome di sindrome di Parkes Weber, una malformazione vascolare congenita molto simile alla sindrome angio-osteoipertrofica, sebbene presenti rispetto a quest’ultima numerose differenze. Le caratteristiche sono malformazioni dei capillari, del sistema linfatico e della cute. Una condizione molto seria e che comporta gravi rischi per la salute di chi ne è colpito. Sebbene si tratti di una patologia piuttosto rara, il numero di persone che ne soffrono è in costante aumento purtroppo.