Con questi semplici esercizi potrete avere un fisico migliore in poco tempo (2 / 2)

Gli esercizi da poter mettere in pratica possono essere davvero molto semplici ed alcuni sono mirati per sollecitare alcune zone particolari del nostro corpo. Avere un busto ben delineato, ad esempio, è una vera e propria esigenza soprattutto per le donne o per gli uomini che tengono molto alla forma fisica.

Posizionatevi adesso a pancia in giù sul pavimento o sul vostro tappetino per esercizi. Inarcando la schiena cercate di toccare con le mani le caviglie ed esercitate una pressione cercando di portare le gambe quanto più possibile vicino al capo. Tenete questa posizione per 20 secondi, rilasciate per 10 e ripetete nuovamente questa stessa posizione per altre tre volte almeno.

Questo esercizio potrà tornarvi molto utile e consiste nel mettersi contro una parete, stendere le braccia e con i pugni ed esercitare pressione verso il muro. In questo modo solleciterete i muscoli pettorali che si alleneranno. Tenete questa posizione per 20 secondi, poi riposate per altri 10. Ripetete questa stessa serie per almeno tre volte.

Un altro esercizio molto importante consiste nell’utilizzare una palla per esercizi. Posizionate la schiena sulla palla e piegate le ginocchia fissando i piedi per terra. Adesso prendete un peso e stendete le braccia quanto più possibile tenendo il peso e fate su e giù con il peso piegando le ginocchia.

In questo modo, infatti, non soltanto definirebbe i muscoli delle braccia ma svilupperebbe anche i muscoli pettorali e gli addominali. Ripetete questo esercizio otto volte e realizzate almeno 3 serie.