Compra le sigarette con una banconota da 30€ e gli danno pure il resto (1 / 2)

Compra le sigarette con una banconota da 30€ e gli danno pure il resto

Un uomo di 41 anni, originario di Dulmen (Germania) si è presentato alla cassa di una tabaccheria con una banconota da 30 euro. Se ti stai chiedendo “da quand’è che sono state introdotte in questo taglio“? La risposta naturalmente è “mai“. Si trattava chiaramente di una banconota falsa, ma la cosa particolare è che, non solo l’uomo è riuscito a pagarci un pacchetto di sigarette, ma addirittura ha ricevuto il resto esatto!

La cassiera, probabilmente distratta da altro, ha letteralmente dato per scontato che fosse un taglio legittimo, senza accorgersi del clamoroso falso.
 Solo dopo qualche ora si è accorta che su quella banconota non poteva essere in alcun modo autentica: sull’angolo in alto c’era infatti stampata l’impossibile cifra “30” euro. A quel punto ha avvertito la polizia che ha fatto scattare le indagini. 

Dopo aver letto la notizia sui giornali locali, il 41enne ha deciso di presentarsi spontaneamente riferendo di aver trovato per strada il biglietto da 30 euro e, nonostante avesse capito fosse una banconota falsa, l’avrebbe riposta nel portafogli per mostrarla alla moglie. L’avrebbe ritirata fuori qualche giorno più tardi, senza accorgersene, porgendola alla cassiera per pagare il pacchetto di sigarette. Il suo racconto non ha però convinto gli agenti che hanno deciso di denunciarlo. La banconota da 30 euro è stata sequestrata e acquisita come prova