Come schiarire i denti gialli in poco tempo con una ricetta naturale (3 / 3)

Grazie all’aceto di mele, infatti, il giallo che solitamente ricopre i nostri denti potrà essere spazzato via in pochissimo tempo. Basterà mischiare insieme dell’aceto di mele e del sale marino integrale per poter avere in poco tempo dei denti molto bianchi e soprattutto per poterli proteggere dal tartaro e dalla placca. Un rimedio decisamente semplice da realizzare e del tutto naturale. Vi basterà utilizzare questi due semplici ingredienti per risolvere in maniera rapida ed economica un problema davvero fastidioso.

Per chi non lo sapesse, inoltre, l’aceto di mele è estremamente efficace come antisettico e viene di conseguenza utilizzato anche contro l’infiammazione delle gengive, come collutorio diluito con l’acqua, infatti, sarà perfetto per proteggere i nostri denti. Uno dei tanti utilizzi di cui vi abbiamo accennato poco sopra. L’aceto di mele è dunque un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nella vostra casa.

In alternativa, anche il bicarbonato di sodio è uno dei rimedi naturali più utilizzati per combattere efficacemente i denti gialli. Esso aiuta a rimuovere la placca e ad eliminare le macchie. Prendi un quarto di cucchiaio di bicarbonato di sodio e mischialo con un del dentifricio; spazzola i denti con il composto ottenuto e risciacqua con acqua a temperatura ambiente. In alternativa, puoi realizzare un vero e proprio collutorio miscelando un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un cucchiaio di perossido d’idrogeno in una tazza di acqua fredda e fare dei risciacqui 1 o 2 volte al giorno.

Come potete ben constatare, non mancano i rimedi naturali per risolvere in maniera efficace e definitiva il problema dei denti gialli. Vi conviene approfittare di questi ingredienti, la loro utilità è davvero sorprendente.