Come riconoscere l’anima gemella? Ecco 5 indizi fondamentali (2 / 2)

Il terzo segnale che indica che la persona in questione potrebbe essere davvero una vostra anima gemella è definito sincronia, ed è un indicatore molto importante di compatibilità emotiva. La sincronia non è semplice da comprendere ed è eccezionalmente difficile da trovare in una persona, poiché non esistono due esseri umani uguali e chiunque altro sarà sempre differente rispetto a noi. La differenza tra una persona con cui ci si trova bene ed un’anima gemella, sta proprio nel fatto che con quest’ultima tutto sembri assolutamente naturale ed i vostri stati d’animo sembrino sincronizzati l’uno con l’altro.

La sincronia non è facile da identificare, come abbiamo appena visto, e rispetto al colpo di fulmine ed al deja vu esperienziale, può essere compresa solo frequentando la persona in questione in più contesti differenti. In questo stadio della relazione (la definiamo relazione in quanto interazione tra due attori, non ha nulla a che vedere con il concetto di relazione sentimentale nell’accezione più comune), se ci si accorgerà di stare davvero bene insieme all’altra persona e del fatto che sembri non mancare nulla quando c’è lei, allora questo quarto segnale viene definito “comfort”. Un’anima gemella sa farci stare bene anche solo con la sua presenza.

Il quinto ed ultimo indizio è il raggiungimento dell’equilibrio emotivo mediante una connessione esclusiva che interessa solo voi due. Questo è uno dei segnali più importanti per comprendere che la persona con la quale avete stabilito una connessione di questo genere può essere davvero una vostra anima gemella, e quanto avete vissuto finora in termini di sensazioni ed emozioni non è stato solamente un vostro “viaggio mentale” unilaterale. Se riuscirete a trovare il vostro equilibrio l’uno nell’altra, allora forse sarete veramente due anime gemelle.