Come prevenire la perdita di memoria, l’Alzheimer e la demenza senile in modo naturale (2 / 2)

Si consiglia ancora il DHA, noto come acido docoesaenoico. Si tratta di un grasso omega tre che favorisce la rigenerazione delle cellule del cervello. In genere viene consigliata una dose che varia dai 480 ai 600 mg al giorno, quantità che dovrebbe garantire benefici sopra esposti.

Infine non possono mancare le vitamine del gruppo D ed in particolare la vitamina D3. Questa infatti rallenta l’invecchiamento del cervello, contribuisce alla riduzione del rischio di demenza senile e di soffrire dal morbo di Alzheimer. Se ne consiglia una dose giornaliera di 3000 IU, che contribuisce anche a prevenire alcune forme di diabete soprattutto quelle ereditarie.

Ovviamente quelli appena citati sono solo alcuni degli elementi e delle vitamine da poter assumere per prevenire queste patologie. È bene dunque modificare la propria dieta la propria alimentazione per assumerne in dosi più elevate attraverso i cibi che mangiamo, in altri casi sarà necessario invece procedere con l’assunzione di integratori che possono essere acquistati in farmarci e nelle erboristerie.

 

 

 

Ovviamente i consigli appena forniti non hanno la presunzione di sostituire il parere del vostro medico che dovrà essere necessariamente consultato prima di intraprendere qualunque forma di trattamento. Le indicazioni appena fornite hanno il solo scopo illustrativo, e non intendono esortare in alcun modo ad uno stile di vita che, per quanto salutare benefico, potrebbe non essere adatto alla vostra salute.

Questa regola deve essere seguita sempre, perché se da un lato è vero che internet è un pozzo di informazioni, è anche vero che il vostro medico vi conosce meglio di chiunque altro.