Come preparare dei muffin salati davvero deliziosi. Da leccarsi i baffi! (2 / 2)

Come preparare dei muffin salati davvero deliziosi. Da leccarsi i baffi!

Un pizzico di sale e pepe

Adesso non vi resta che aggiungere del sale e del pepe. Regolatevi voi con le quantità in base ai vostri gusti ed a quelli dei vostri ospiti ed a quanto volete che i vostri muffin salati siano gustosi.

Amalgamate

Utilizzare una frusta, piuttosto che una semplice forchetta, vi aiuterà ad ottenere un composto che sia ben liscio ed inoltre vi farà anche risparmiare tempo e fatica. Lo strumento ideale per questo passaggio.

Come preparare dei muffin salati davvero deliziosi. Da leccarsi i baffi!

Formaggio

Riprendete la cipolla e il prosciutto che avete aggiunto nel classico stampo per muffin ed aggiungete delle listarelle di formaggio. Scegliete il formaggio che più preferite. Sarà ottima della scamorza o della provola piccante, che renderanno il vostro piatto davvero irresistibile.

Aggiungete il composto

Aggiungete il composto con uova e latte preparato prima alla cipolla ed al prosciutto, riempendo gli spazi per circa 3/4. Considerate, infatti, che i muffin lieviteranno in forno per cui se adesso riempite troppo lo spazio i muffin finiranno per sbordare in fase di cottura.

Risultato finale

Ecco come saranno i vostri muffin salati dopo la cottura in forno. Saranno pronti quando saranno dorati in superficie. Il risultato è davvero da leccarsi i buffi e sarà un’ottima idea anche per la colazione al mattino.

Come preparare dei muffin salati davvero deliziosi. Da leccarsi i baffi!