Com’è la vita di due gemelle siamesi che condividono lo stesso corpo? Lo spiegano Abby e Brittany (1 di 3)

Notizie Curiose
Pubblicato il 6 giugno 2017, alle ore 16:59

Com’è la vita di due gemelle siamesi che condividono lo stesso corpo? Lo spiegano Abby e Brittany

Com’è davvero la vita di due gemelle siamesi? Riesce complicato anche solo provare ad immedesimarsi in una persona che debba condividere il proprio corpo con un altro essere umano, letteralmente. Pertanto per capirlo meglio non c’è che da chiedere a due dirette interessate come Abby e Brittany Hensel, due 27enni del Minnesota fuse letteralmente in un unico corpo. Un classico caso di due persone costrette a convivere nello stesso corpo e ad adottare le giuste strategie per affrontare le sfide della vita quotidiana e raggiungere il giusto equilibrio per mantenere un certo grado di serenità.

Com’è la vita di due gemelle siamesi che condividono lo stesso corpo? Lo spiegano Abby e Brittany

Nel corso di un’apparizione al celebre “The Oprah Winfrey Show“, Abby e Brittany avevano raccontato la loro storia e la loro vita, svelando molti retroscena particolari della loro coesistenza forzata. Ma fu solo quando decisero di inaugurare il “Joined for Life“, un reality show incentrato interamente sulla loro vita, che iniziarono ad ottenere molta popolarità. Il reality show ha infatti reso Abby e Brittany più vicine al grande pubblico americano, estremamente curioso di capire cosa voleva dire veramente vedersi costretti a convivere con un simile stato di cose. Le risposte che tutti gli spettatori americani e non solo hanno ricevuto, sono state davvero molto sorprendenti.

Grazie a questa idea del reality show, le due gemelle siamesi di 27 anni hanno potuto mostrare al mondo intero diversi aspetti a cui normalmente non pensiamo quando ci interroghiamo sullo stile di vita dei gemelli siamesi. Alcuni dei gesti più banali della nostra vita quotidiana che noi diamo per scontati, si rivelo essere estremamente irti di complessità per questi soggetti particolarmente vulnerabili. Occorre dunque sempre tenere bene in mente la situazione concreta di disagio che i gemelli siamesi in generale si trovano a dover affrontare.

Com’è la vita di due gemelle siamesi che condividono lo stesso corpo? Lo spiegano Abby e Brittany