Come in Pinocchio: un gatto e una volpe si ritrovano ogni sera per cenare insieme (1 / 2)

Come in Pinocchio: un gatto e una volpe si ritrovano ogni sera per cenare insieme

Un gatto e una volpe hanno condiviso per mesi la cena dalla stessa ciotola: le foto della la coppia di animali, considerati i più furbi per antonomasia, hanno fatto il giro del web. Sono state scattate a Laglio, nel Comasco, da Mario Gigliotti, che ogni sera, fino alla fine di febbraio, ha assistito a questa particolare e pacifica convivenza che avveniva nel giardino di casa sua.

La zona del Comasco non è di certo nuova per quanto riguarda l’avvistamento di animali selvatici. Qui è molto comune imbattersi in cinghiali e, appunto, volpi.
Gigliotti ha spiegato di non essersi stupido della presenza della volpe, avendone viste molte anche in passato, “ma non mi era mai capitato che accadesse con questa frequenza – ha raccontato l’uomo.
 ai media locali.

 

“La volpe entrava nel mio giardino tutte le sere in cerca di cibo, prima solo quando era ormai buio e con il passare del tempo anche più presto. Era talmente in confidenza con noi da presentarsi prima che calasse del tutto il sole”. 
Col tempo ne era nata una sorta di amicizia sia con Gigliotti che con il suo gatto.
L’uomo d’altra parte non si risparmiava dal farle trovare pasta, mele, pere e soprattutto asparagi, che a quanto pare le piacevano molto.