Cologno Monzese: fruttivendolo consegna a domicilio peperoni ripieni di cocaina (2 / 2)

 Nel frattempo, l’emergenza sanitaria correlata all’epidemia di Covid-19 continua a preoccupare, soprattutto in Lombardia: nella giornata di oggi, domenica 12 aprile 2020 si sono registrati 1.460 positivi in più rispetto a ieri che portano il totale a 59.052. Nelle ultime 24 ore i morti sono stati 110, per un totale di 10.621.
I tamponi effettuati sono stati 9.530. Buone notizie giungono dagli ospedali: 57 ricoverati (non T.I.) sono stati dimessi, mentre sono stati registrati appena due nuovi pazienti in più in terapia intensiva.

I dimessi in totale sono stati 1.405 nelle ultime 24 ore (35.286 dall’inizio dell’emergenza). L’assessore al Welfare Giulio Gallera ha dato un giudizio positivo ai dati pervenuti oggi: “Il trend è positivo, è una cosa da tenere presente”

Il vice presidente Fabrizio Sala ha però sottolineato un dato che continua a preoccupare: “Ieri c’è stata una mobilità del 32%, quando solitamente è al 30%. 

Ci sono ancora troppe persone in giro. Ieri in molti saranno scesi di casa per la spesa per Pasqua, ma ribadiamo che è assolutamente necessario limitare gli spostamenti il più possibile. Prima rallentano i contagi, prima potremo passare alla fase 2. Raccomandiamo a tutti di limitare gli spostamenti sia oggi che domani, nonostante il desiderio di passare le festività pasquali in compagnia”.