Chiede soldi per una birra in diretta tv e raccoglie un milione di dollari (1 / 2)

Chiede soldi per una birra in diretta tv e raccoglie un milione di dollari

Può un cartello esposto in uno stadio mettere in atto una sorta di rivoluzione (estremamente pacifica)? Evidentemente sì. Alcuni giorni fa uno spettatore di una partita di football americano aveva portato con sé allo stadio uno dei soliti cartelli goliardici, nella speranza che qualche telecamera lo riprendesse. Sul cartello c’era scritto che il ragazzo aveva bisogno di fare rifornimento di birra.

Per farlo ha chiesto al pubblico da casa di donargli qualche dollaro. Sotto alla richiesta era indicato il suo account su Venmo, un’app simile a PayPal per inviare e ricevere denaro online. Carson King, studente universitario originario dello Stato dello Iowa, è diventato improvvisamente famoso. Una tv lo ha intervistato e ha inquadrato anche il suo cartellone. Da lì è partita la “rivoluzione”.

Migliaia di americani hanno infatti trovato simpatica la trovata e  hanno deciso che il ragazzo meritasse di ricevere qualche offerta tramite l’app sopracitata. Soltanto mezz’ora dopo l’apparizione in TV, sul conto dello studente universitario erano arrivati 400 dollari. In 24 ore la cifra ha raggiunto 20mila dollari. Ma Carson non è stato egoista, pur avendone tutto il diritto. Al contrario.