Chiamano un altro prete per il funerale, lui si offende, arriva ubriaco e picchia i parenti (2 / 2)

La rissa è stata piuttosto violenta, al punto che alcuni dei presenti hanno avvertito la polizia. Solo l’intervento degli agenti è riuscito a ristabilire la calma. Qualche ora più tardi il capo dell’amministrazione del posto ha posto i sigilli alla chiesa appartenente al prete rissoso e ha contattato l’ufficio della parrocchia, chiedendo di prendere le “adeguate misure” nei confronti del sacerdote.

Ubriaco e violento, solo perché al posto suo era stato chiamato un altro prete. Scene da film comico, nel vero senso della parola. Un altro fatto recente che ha visto coinvolto un prete ubriaco, per fortuna non violento, risale a inizio aprile di quest’anno. Ed è successo decisamente lontano dalla Moldavia: il protagonista della vicenda è un prete di Ancona.

Era un lunedì pomeriggio di inizio aprile nella città marchigiana quando alcuni passanti si sono spaventati vedendo un uomo totalmente privo di sensi steso a faccia in giù. Avvisata tempestivamente l’ambulanza, si è scoperto che l’uomo era “solo” svenuto per aver bevuto troppo. Oltre al fatto che è decisamente poco usuale ubriacarsi di lunedì pomeriggio, è stato sorprendete sapere che l’uomo totalmente ubriaco era un prete di una parrocchia di Ancona.